consiglio colore Gold

Chitarre, pickups, etc.

consiglio colore Gold

Messaggioda stratogio » 11/01/2020, 8:37

sto pensando di farmi una telecaster, doppio binding, vernice nitro, non so se farmela fare da Romano(che per me rimane il TOP oppure divertirmi da solo ad assemlarla con pezzi MJT)
sicuramente il body sara' un custom doppio binding, manico con tastiera palissandro e p90 Gibson nero al manico.
la vorrei in colore oro il più simile alla gold Top Gibson.
ora ci sono diverse tonalità di oro che ho valutato, ma le papabili restano:
aztec Gold
Firemist Gold
shoreline gold(non mi convince molto)
ho anche la possibilita' di fare un rivestimento i foglia oro a spesa irrisoria ma temo sia troppo vistoso.

voi che colore sceglirete fra quelli che ho elencto sopra?
conoscete dei colori in tonalita' oro che posso valutare?
grazie.
Ultima modifica di stratogio il 13/01/2020, 8:56, modificato 1 volta in totale.
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Re: conslio coloe Gold

Messaggioda medle » 12/01/2020, 20:46

Io andrei di "Romano" visto che hai la fortuna di averlo vicino, ovviamente i costi lievitano giustamente.
Puoi sempre investire qualcosa in più sul manico ( cha fa l'80% del suono) e magari sul corpo andare di Rockinger o mjt (costi elevati per la qualità IMHO)....
I’ve been mad for fuckin’ years. Absolutely years.Been working me buns off, 'til I went crazy...
medle
Utente Master

Re: consiglio colore Gold

Messaggioda stratogio » 13/01/2020, 9:00

effettivamente a mente lucida la soluzione migliore sembra quella di prendere un body da Rockinger, quasi quasi posso di farmelo da solo rivestendolo di foglia oro e finirlo da Romano a nitro trasparente...
il manico per ora ho un generico telecaster giapponese, più in là mi faro' fare un bel manico da Romano..
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda medle » 13/01/2020, 9:33

stratogio ha scritto:effettivamente a mente lucida la soluzione migliore sembra quella di prendere un body da Rockinger, quasi quasi posso di farmelo da solo rivestendolo di foglia oro e finirlo da Romano a nitro trasparente...
il manico per ora ho un generico telecaster giapponese, più in là mi faro' fare un bel manico da Romano..

si un corpo rockinger da verniciare e hai da sbizzarrirti, manico da Romano, e ti fai mettere tutto in ordine da lui... :priest:
Ultima modifica di medle il 13/01/2020, 11:03, modificato 1 volta in totale.
I’ve been mad for fuckin’ years. Absolutely years.Been working me buns off, 'til I went crazy...
medle
Utente Master

Messaggioda stratogio » 13/01/2020, 9:37

: Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Wink : : Wink :
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Torna a CHITARRE