Consiglio...pennarello?

Effettistica, pedali, etc.

Consiglio...pennarello?

Messaggioda evh5150 » 16/07/2019, 17:18

Beh adesso nn mettetevi a ridere per questa richiesta, ma effettivamente cerco qualcosa per segnare la posizione dei knob sui pedali, che si possa poi rimuovere successivamente...Meglio pennarello o matita morbida?
evh5150
Utente Junior

Re: Consiglio...pennarello?

Messaggioda Red Special » 17/07/2019, 13:20

evh5150 ha scritto:Beh adesso nn mettetevi a ridere per questa richiesta, ma effettivamente cerco qualcosa per segnare la posizione dei knob sui pedali, che si possa poi rimuovere successivamente...Meglio pennarello o matita morbida?

potresti provare con dei piccolo pezzetti di nastro isolante, si toglie bene
Red Special
Utente Junior

Messaggioda Darth Pinkey » 17/07/2019, 13:39

Qualcosa tipo Uniposca, lavabile con acqua?
Pinkey - Site Admin
-------------------
Green is the colour of her kind, quickness of the eye deceives the mind...
http://www.pinkover.com
https://www.youtube.com/pinkover2012
https://www.facebook.com/PinkoverTribute
Darth Pinkey
Site Admin

Messaggioda Marco78 » 17/07/2019, 13:56

Fossi in te mi farei una foto con il cell e poi cercherei di replicarlo. Non ci scriverei su di un pedale, a meno che non sia una cosa già vecchia e/o molto economica.
Marco78
Utente Senior

Messaggioda evh5150 » 17/07/2019, 14:49

Si proverò a prendere qualcosa di lavabile. Con le foto ho provato, ma spesso non riesco a ribeccare quella virgola che fa la differenza. Lo devo usare sul TD Chandler dell'87 e sul muff sovtek del 1990, non sono ancora riuscito a profilarli sul kemper, a dire la verità mi vorrebbe un'altro kemper per fare questa cosa, visto che li uso collegati in front al mio con un profilo Hiwatt. Ho notato che il Tall Font/Civil War più chiudi il pomello del tono e più alza i medi di brutto! Adesso mi sono reso conto del perchè sia così ostico replicare il suono di pulse.
evh5150
Utente Junior

Messaggioda loziodavid » 20/07/2019, 11:14

Marco78 ha scritto:Fossi in te mi farei una foto con il cell e poi cercherei di replicarlo. Non ci scriverei su di un pedale, a meno che non sia una cosa già vecchia e/o molto economica.

Già provato in passato. L'angolazione a cui viene scattata la foto (leggermente da destra, leggermente da sinistra, da sopra o da sotto), falsa la posizione del potenziometro.
Se poi, come capita spessissimo, attorno al potenziometro non c'è una scala da 1 a 10 ma solo lo sfondo colorato del pedale, è impossibile ribeccare esattamente lo stesso punto.

Se si cerca precisione assoluta, la cosa migliore è il nastro isolante oppure la striscetta adesiva dei Post-It.
Together we stand, divided we fall
loziodavid
Utente Master

Messaggioda Marco78 » 21/07/2019, 17:11

loziodavid ha scritto:
Marco78 ha scritto:Fossi in te mi farei una foto con il cell e poi cercherei di replicarlo. Non ci scriverei su di un pedale, a meno che non sia una cosa già vecchia e/o molto economica.

Già provato in passato. L'angolazione a cui viene scattata la foto (leggermente da destra, leggermente da sinistra, da sopra o da sotto), falsa la posizione del potenziometro.
Se poi, come capita spessissimo, attorno al potenziometro non c'è una scala da 1 a 10 ma solo lo sfondo colorato del pedale, è impossibile ribeccare esattamente lo stesso punto.

Se si cerca precisione assoluta, la cosa migliore è il nastro isolante oppure la striscetta adesiva dei Post-It.

Mi rendo conto che non è la stessa cosa la foto, ma io (personalmente) non scriverei con un pennarello, perchè scrivi oggi, scrivi domani si rovina il pedale. Però io sono un tipo precisino, ad altri potrebbe non fregargliene niente.
Marco78
Utente Senior

Messaggioda loziodavid » 23/07/2019, 7:41

Marco78 ha scritto:Mi rendo conto che non è la stessa cosa la foto, ma io (personalmente) non scriverei con un pennarello, perchè scrivi oggi, scrivi domani si rovina il pedale. Però io sono un tipo precisino, ad altri potrebbe non fregargliene niente.

Ma nemmeno io, per questo parlavo di nastro adesivo.
Certo che ci siamo ridotti malissimo: da che parlavamo di Hiwatt, mistress, rotary, a che siamo finiti a parlare di pennarelli : Chessygrin :
Together we stand, divided we fall
loziodavid
Utente Master

Torna a EFFETTI