Alla ricerca del muff perduto...

Effettistica, pedali, etc.

Alla ricerca del muff perduto...

Messaggioda Marco78 » 29/04/2019, 16:49

Sabato ho fatto un incidente sulla vespa e mi sono fratturato ginocchio dx e piede sx, quindi per un mese sarò costretto a casa tra sedia a rotelle e letto con tanto tempo libero senza un cacchio da fare. Si sa che nel tempo libero la mente (alimentata dalla GAS) vaga alla ricerca di qualche acquisto da fare.
Se fosse per me avrei speso già circa 1500 € di pedali in questo paio di giorni ma mi devo dare una regolata e quindi chiedo a voi, oltre al Cornish P1, quale fuzz vi è piaciuto di più dopo tutti questi anni. Ho letto vecchissime discussioni (alcune pure di 10 anni fa) e noto che ci sono state le mode dei vari periodi: un periodo Skreddy, poi SUF ecc. ecc. Lasciando perdere le mode, quale muff vi è piaciuto di più? Mi riferisco al ram's head e non al civil war.
Io ora ho un bellissimo Tym e mi piace molto ma sapete come funziona la gas, sono alla ricerca di qualcosa di nuovo.
PS: ho avuto un Pig Hoof (ma è l'unico che andata in feedback facilmente), oltre a un SUF tantissimi anni fa, oltre a qualcos'altro che ora non ricordo. : Chessygrin :
Marco78
Utente Senior

Re: Alla ricerca del muff perduto...

Messaggioda Francus1971 » 29/04/2019, 22:06

Il muff diver di dice works
Difficile da trovare ma adesso é a prezzi ragionevoli e spacca i culi
Francus1971
Utente Junior

Messaggioda marrissey » 30/04/2019, 12:44

Ce ne sono una caterva Marco, difficile consigliare...e comunque più passa il tempo più preferisco il Civil War al Rams, molto più completo in frequenza e più efficace standalone.

I Ram's che più mi hanno sconvolto rimangono il P-1, DAM Ram Head 1a versione, SUF culattone limited nel big box, Mayonaise MKII. Se vuoi suonarci Gilmour ti direi il P-1, perchè è esattamente quel suono. Forse se ne trovano di usati
Discepolo della dottrina Georgematrixiana
marrissey
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Marco78 » 30/04/2019, 15:34

Bene ragazzi, vediamo un po' che esce....

Guido il p1 si trova usato ma 400-500 € sono comunque troppi per me. Si dice che il SUF Astoria sia molto simile...
Io ero attratto dai SUF big box, ne esistono 4000000 versioni, tu quale hai provato?
Marco78
Utente Senior

Messaggioda marrissey » 02/05/2019, 6:15

Anche io volevo prendere il SUF Astoria, poi ho lasciato perdere perchè non suonando più Pink Floyd, il Muff è un pedale che non uso. Secondo me con quello sei a posto, suona praticamente identico al P-1.

Il SUF che ho provato era nel big box ma faceva parte di una serie limited della quale non ho tante info, mi sembra avesse fatto il Triangle, il Ram's e il CW
Discepolo della dottrina Georgematrixiana
marrissey
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Marco78 » 02/05/2019, 11:47

marrissey ha scritto:Anche io volevo prendere il SUF Astoria, poi ho lasciato perdere perchè non suonando più Pink Floyd, il Muff è un pedale che non uso. Secondo me con quello sei a posto, suona praticamente identico al P-1.

Il SUF che ho provato era nel big box ma faceva parte di una serie limited della quale non ho tante info, mi sembra avesse fatto il Triangle, il Ram's e il CW

Si in serie limited fa un po' tutto, ma soprattutto il Ram's Head. Il fatto è che a parte che ne fa di tutti gli anni (73-74-75) per ogni anno ne esistono fino a 12 versioni!! : Chessygrin :

Comunque credo di prendere l'Astoria appena mi capita una buona occasione. : Love :
Marco78
Utente Senior

Messaggioda Mauro The Wall » 19/05/2019, 22:06

Il Cornish P1 mi ha sconvolto. L'ho preso da un mesetto e, appena collegato, mi ha lasciato :baval:
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda Marco78 » 20/05/2019, 14:06

Mauro The Wall ha scritto:Il Cornish P1 mi ha sconvolto. L'ho preso da un mesetto e, appena collegato, mi ha lasciato :baval:

Non stento a crederci Mauro, ma per me non è periodo di pedali da 4-500 € (e chissà se lo sarà mai più)! : Chessygrin :
Marco78
Utente Senior

Torna a EFFETTI