Kurzweil pc3k6

Sezione dedicata alle tastiere, organi, etc.

Kurzweil pc3k6

Messaggioda jonnystecchino » 18/02/2013, 18:12

Ciao ragazzi, volevo sapere dove poter scaricare dei patch dei Pink Floyd.di qualita'
per questa tastiera.
Magari mettendomi un link..
Cercavo Shine fatta bene..
grazie
a presto
Any colour you like.....?
jonnystecchino
Utente Master

Re: Kurzweil pc3k6

Messaggioda Paga » 19/02/2013, 20:05

Minchia una tastierina da niente.......

Domani provo a vedere se riesco a salvare giusto i due program e il setup e se ci riesco te li mando : Thumbup :
My Gear: Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II
Paga
Utente Master

Messaggioda jonnystecchino » 20/02/2013, 8:33

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
wowowowowowowowowwww
Paga sei mitico... aspetto con ansia....
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
jonnystecchino
Utente Master

Messaggioda ralph272 » 20/02/2013, 10:56

Salve : Wink : Visto che ci troviamo a parlare di PCk6 e mi trovo a cospetto di un MAESTRO (e mi riferisco al maestro PAGA e non certo a te, "Jonny" : Lol : ) provo a fare un osservazione che spero generi un confronto (a me utile : Sig : )
Ho da tempo una Mox8 e da poco ho acquistato una PC3K6, ma sono profondamente deluso dai suoni di quest ultima. Però non sono scoraggiato perché sono iper-super-extrasicuro che è un mio limite e non della kurzweil. La stessa impressione la ebbi quando acquistai appunto la Yamaha, ma dopo un pò ho fatto miei i vari processi di programmazione e adesso riesco a farci ciò che voglio. Però vorrei essere confortato su questo punto di vista............ : Hurted : è vero che questa kurzweil prima o poi mi manderà in estasi con i sui suoni????? Ditemi di si................... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : E se ci sono suggerimenti, consigli, pareri per accelerare la conoscenza di questa Kurz vi prego di aiutarmi : Blink :
GRAZIE
Ralph
ralph272

Messaggioda Paga » 20/02/2013, 12:28

ralph272 ha scritto:Salve : Wink : Visto che ci troviamo a parlare di PCk6 e mi trovo a cospetto di un MAESTRO (e mi riferisco al maestro PAGA e non certo a te, "Jonny" : Lol : ) provo a fare un osservazione che spero generi un confronto (a me utile : Sig : )
Ho da tempo una Mox8 e da poco ho acquistato una PC3K6, ma sono profondamente deluso dai suoni di quest ultima. Però non sono scoraggiato perché sono iper-super-extrasicuro che è un mio limite e non della kurzweil. La stessa impressione la ebbi quando acquistai appunto la Yamaha, ma dopo un pò ho fatto miei i vari processi di programmazione e adesso riesco a farci ciò che voglio. Però vorrei essere confortato su questo punto di vista............ : Hurted : è vero che questa kurzweil prima o poi mi manderà in estasi con i sui suoni????? Ditemi di si................... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : E se ci sono suggerimenti, consigli, pareri per accelerare la conoscenza di questa Kurz vi prego di aiutarmi : Blink :
GRAZIE
Ralph

Con Kurz all'inizio ti trovi spaesato perché molti preset non rappresentano la potenzialità della macchina. Però già suonandoli in gruppo ti accorgi di quanto escano sempre. La pasta sonora kurz è molto particolare e bisogna farci l'orecchio. Io prima di kurz avevo una triton extreme, molto pompata e aperta. Poi però quando ho preso la kurz e ho cominiciato a capirla ne sono diventato letteralmente assuefatto. Ad oggi non riesco a trovare in nessuna altra WS la stessa presenza sonora, definizione e risposta della kurz. Immagin solo quello che puoi farci... 32layer in un program e 16 program in un setup per un totale di 512 forme d'onda assieme...... per non parlare del VA senza aliasing e senza scalettature nel filtro...... insomma non scoraggiarti, quando otterrai i primi risultati ti si aprirà un mondo.. Ti avverto che la programmazione VAST è piuttosto articolata... quindi manuale alla mano e via!
Paga
Utente Master

Messaggioda jonnystecchino » 20/02/2013, 15:04

: Chessygrin :
grazie Ralph della fiducia
Chiedo ai Kurzweiliani, e' possibile acquistare dei suoni dei pink floyd gia belli
e fatti ?
jonnystecchino
Utente Master

Messaggioda ralph272 » 21/02/2013, 0:10

Paga ha scritto:
ralph272 ha scritto:Salve : Wink : Visto che ci troviamo a parlare di PCk6 e mi trovo a cospetto di un MAESTRO (e mi riferisco al maestro PAGA e non certo a te, "Jonny" : Lol : ) provo a fare un osservazione che spero generi un confronto (a me utile : Sig : )
GRAZIE
Ralph

Con Kurz all'inizio ti trovi spaesato perché molti preset non rappresentano la potenzialità della macchina. Però già suonandoli in gruppo ti accorgi di quanto escano sempre. La pasta sonora kurz è molto particolare e bisogna farci l'orecchio. Io prima di kurz avevo una triton extreme, molto pompata e aperta. Poi però quando ho preso la kurz e ho cominiciato a capirla ne sono diventato letteralmente assuefatto. Ad oggi non riesco a trovare in nessuna altra WS la stessa presenza sonora, definizione e risposta della kurz. Immagin solo quello che puoi farci... 32layer in un program e 16 program in un setup per un totale di 512 forme d'onda assieme...... per non parlare del VA senza aliasing e senza scalettature nel filtro...... insomma non scoraggiarti, quando otterrai i primi risultati ti si aprirà un mondo.. Ti avverto che la programmazione VAST è piuttosto articolata... quindi manuale alla mano e via!

Mi hai dato una speranza di vita : Chef :
Per quanto riguarda il manuale, ho un estratto (100 pagine in italiano) dall'originale, ma è riferito alla PC3 in genere, riguardo al campionamento non ho nulla in italiano : Andry : e in questo campo sto totalmente a digiuno : Hurted :
Magari se conosci qualcuno che mi può fornire qualche estratto in ITALIANO sono disposto anche a pagarlo.....
Comunque già oggi ho smanettato per un oretta e già ho tirato un pò di fiato.....magari se continuo così, tra una quindicina di anni riuscirò a farla suonare come la Mox : Lol :
La kurz l'ho comprata usata, per cui ha (di sicuro) una buona quantità di program modificati dal vecchio proprietario. In rete ho letto che esiste un file "di origine" che una volta caricato ti riporta la macchina allo stato di fabbrica....... anche per questo, se trovi qualcuno disposto a passarmelo te ne sono grato : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
TI ringrazio e sicuramente ci risentiamo presto.
Raffaele
ralph272

Messaggioda ralph272 » 21/02/2013, 0:16

jonnystecchino ha scritto:: Chessygrin :
grazie Ralph della fiducia
Chiedo ai Kurzweiliani, e' possibile acquistare dei suoni dei pink floyd gia belli
e fatti ?

Ma Le pare........ : Chessygrin : la mia stima nei Suoi confronti va oltre ogni immaginazione : Blink : . Non ti ho definito "maestro" perchè parlavamo di tasti bianchi e tasti neri, ma se l'argomento fosse stato qualcosa del tipo: manico, corde, pedali, pik_up.... altro che "maestro", ti avrei chiamato "Il Messia".... : Sailor : ....
Baciamo le mani Don Luì : Thumbup :
ralph272

Messaggioda Paga » 21/02/2013, 6:58

Allora, per riportare la macchina allo stato originale basta fare un hard reset facendolo partire dal bootloader (in modalità master, premi il tasto master, scorri i sof buttons fino a boot e lo lanci... poi ti dovrebbe apparire la voce reset). Sempre in modalità master controlla quale OS c'è e se necessario installa il 2.20 (sono stati corretti molti bug e introdotti dei nuovi program), sul sito kurzweil c'è la procedura ed è abbastanza semplice.
Per quanto riguarda i campioni: la PC3K non può campionare direttamente ma può importare campioni già fatti, ma per il momento ti consiglio di aspettare a lanciarti nella creazione di keymaps.....

Il manuale.... mi dispiace ma se vuoi imparare la VAST è necessario quello in inglese..... lo so è dura ma non c'è scampo... per tutto il resto ci siamo noi : Thumbup :
Paga
Utente Master

Messaggioda Vangelis » 14/10/2015, 15:34

Non riesco a far comunicare la Pc3k6 con il computer....volevo usare l'editor ma il mio pc con windows xp la vede solo come periferica composita e riguardo al midi la ignora.....
Qualcuno sà cosa fare?
Vangelis

Torna a TASTIERE & AFFINI