Cerco una chitarra replica delle 56-57 con corpo in ontano e manico in acero, light relic e colore non usuale. Non cerco la replica di nessuna chitarra famosa. Il relic di Cruz è molto bello, ma spesso sono molto reliccate che è una cosa non mi piace, oltre al fatto che le Cruz sono probabilmente quelle che costano di più in assoluto.
Dalle ricerche che ho fatto le team built costano da 3.5 a 4k, solo i modelli più "sfigati" si trovano a meno, magari qualche chitarra del 2015 non ancora venduta o qualche NOS più bruttina oppure quei modelli con qualche caratteristica moderna. Per una masterbuilt si parla di 4.5k a salire, quindi costano circa un 20% in più rispetto ad una di serie, e secondo me vale la pena spenderli.
Cercassi una con tastiera in palissandro e heavy relic ne troverei tantissime da provare, mentre il modello che cerco io è un po' più difficile a trovare e quindi mi sa che l'unica strada è andare di web: individuare la chitarra che potrebbe piacermi, comprarla, farmela mandare a casa e valutare se mi piace come suona e come mi trovo in quanto a comodità.
Quali negozi sono i più affidabili o meno cari in Italia o all'estero?