Ci siamo: nuovo album dei Pink Floyd

Commenti sui Pink Floyd, le loro canzoni, gli album

Ci siamo: nuovo album dei Pink Floyd

Messaggioda Mauro The Wall » 05/07/2014, 17:49

Ad Ottobre uscirà un album dei Pink Floyd, contenente le outtakes di The Division Bell. Al momento è certo che Gilmour ci abbia lavorato sopra, coinvolgendo tra gli altri Durga McBroom.
La notizia è stata data da Polly Samson su Twitter, e Durga McBroom ha confermato. Il titolo dell'album sarà The Endless River.
A livello ufficiale per ora tutto tace, ma le fonti direi che sono più che affidabili : Chessygrin :

Era ora : WohoW :
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Re: Ci siamo: nuovo album dei Pink Floyd

Messaggioda stratogio » 05/07/2014, 19:11

ho letto varie cose su questa notizia e sembra sia tutto vero...
ottima cosa
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda medle » 05/07/2014, 19:13

prima o poi una bacchettata sulle mani se la piglia polly...
Speriamo non sia il fondo bruciato nella pentola di paella...
I’ve been mad for fuckin’ years. Absolutely years.Been working me buns off, 'til I went crazy...
medle
Utente Master

Messaggioda stratogio » 05/07/2014, 19:44

medle ha scritto:prima o poi una bacchettata sulle mani se la piglia polly...

sinceramente avrei preferitoun album solista dello zio o di waters, un album con parti suonate da rick prima di morire e riarrangiate e sistemate da qualchelche tecnico, mi fa un po' una brutta sensazione....
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda medle » 05/07/2014, 20:59

Si, sinceramente anch'io avrei preferito un album di Gilmour, ma credo bolla qualcosa in pentola a Waters.. : Chef : : Chef :
I’ve been mad for fuckin’ years. Absolutely years.Been working me buns off, 'til I went crazy...
medle
Utente Master

Messaggioda VinceBacon » 06/07/2014, 7:23

stratogio ha scritto:
medle ha scritto:prima o poi una bacchettata sulle mani se la piglia polly...

sinceramente avrei preferitoun album solista dello zio o di waters, un album con parti suonate da rick prima di morire e riarrangiate e sistemate da qualchelche tecnico, mi fa un po' una brutta sensazione....

Il twit di Polly dice chiaramente che è l'ultimo canto del cigno wright (quindi è lui che suona, mica pizza e fichi).
VinceBacon

Messaggioda DLC86 » 06/07/2014, 8:48

Guardate che questa notizia non esclude che esca un album solista di gilmour, anzi qualche giorno fa su pinkfloydz.com dicevano che ormai é ufficiale che uscirá nel 2015.. Si prospetta un'annata interessante
DLC86
Utente Medio

Messaggioda Mauro The Wall » 06/07/2014, 10:12

Infatti, Gilmour stava lavorando contemporaneamente ad entrambi i progetti e questo spiegherebbe le lunghe session in studio.
Per quanto riguarda The Endless River, non sono semplicemente dei remixaggi, sono state sicuramente aggiunte delle parti vocali da Gilmour (fonte: Durga McBroom) ed immagino che siano state aggiunte parti strumentali.
Sono certo che Gilmour, visto il bene che voleva a Wright, non farebbe mai uscire un album che non fosse almeno di buon livello.
Domani dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale...ma ci pensate? Dopo 20 anni brani nuovi da imparare : WohoW :
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda medle » 06/07/2014, 10:20

Ne ho il sentore anch'io di lavori solistici, poiché non credo che crosby e nash possano partecipare a un disco solo floyd
medle
Utente Master

Messaggioda DLC86 » 06/07/2014, 11:13

Anche se mi pare molto improbabile la cosa, sarebbe bello sentire di nuovo le voci di gilmour e waters assieme in qualche canzone. Potrebbe essere una bella sorpresa, chi lo sa.. : Eeek :
DLC86
Utente Medio

Messaggioda Mauro The Wall » 22/09/2014, 15:35

Da oggi è ufficiale: 10/11/2014 The Endless River sarà disponibile nei negozi.
Ecco un'anteprima.
Sono commosso...

http://www.pinkfloyd.com/theendlessriver/listen

Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda stratogio » 22/09/2014, 18:34

la copertina e' una cagata..io sinceramnete sono indifferente, l uscita dell album non mi entusiasma per nulla, sara' per la mancanza di Rick? spero di ricredermi dopo aver ascoltato il disco.
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda filmour » 01/10/2014, 12:02

filmour
filmour
Utente Senior

Torna a PENSIERI & PAROLE