Nuovo album di Waters!!

Commenti sui Pink Floyd, le loro canzoni, gli album

Nuovo album di Waters!!

Messaggioda Pink Peppe » 18/11/2013, 14:38

Nuovo album di Waters!!
Stanno facendo a gara con DJG?
riporto la notizia:
Roger Waters ha annunciato durante un'intervista al magazine Rolling Stones che nel 2014 verrà dato alle stampe il suo nuovo album rock, che arriverà a distanza di oltre 20 anni dall'ultimo Amused to Death che risale al 1992 e dopo 8 anni dalla sua opera “Ça Ira“.


L’ex cantante e bassista dei Pink Floyd dopo aver terminato il colossale world tour di The Wall, ha rivelato di aver appena finito di incidere tutti le tracce dell'album e ha dichiarato: “Ho finito di registrare una demo di tutto il disco proprio la notte scorsa. Dura 55 minuti. Sono canzoni ma ha anche un elemento teatrale. Non voglio esagerare con le anticipazioni, ma è formulato come un radiodramma… Ha personaggi che parlano gli uni con gli altri, e si tratta di un viaggio, di una ricerca. Parla di un vecchio e di un bambino che cercando di capire il motivo dietro la morte dei bambini..."

Un'opera che ancora una volta, anche solo dalle poche anticipazioni sembra avere tutte le carateristiche per stupirci e ascoltare della musica straordinaria. La voglia di tornare al rock e era forte, lo aveva già dichiarato varie volte, e lo farà con questa nuova fatica discografica che vuole avere un forte impatto non solo da un punto di vista musicale, ma anche morale, per i contenuti che tratterà.

Sarà infatti da quello che pare di capire un concept album che ancora una volta volgerà lo sguardo verso scenari di guerra, morti e distruzioni. Protagonisti infatti saranno un vecchio e un bambino che cercano di scoprire perché qualcuno sta uccidendo tutti i bambini.

Roger Water che lo scorso mese di settembre ha compiuto 70 anni, sembra iniziare a sentire il peso dell'essere quasi tutte le sere su un palco diverso soprattutto dopo aver terminato The Wall Tour, con 219 tappe, moltissime sold out, tanto da non aver garantito che il nuovo album sarà supportato da una tournée e aver dichiarato: "È quasi un sollievo non dover andare a suonare dal vivo ogni sera… Anche se devo dire che al mio fianco c’era un team grandioso. Eravamo in 80, sempre insieme. Era una cosa commovente, ogni sera... Sarebbe difficile da superare perché prima di tutto bisogna accettare che non vivrò in eterno. Ho settant’anni
Il buon senso è la cosa meglio distribuita al mondo: ognuno è convinto di averne abbastanza.
http://www.wallproject.it
Avatar utente
Pink Peppe
Utente Super
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: 14/04/2007, 11:37
Località: Aidomaggiore (OR)

Re: Nuovo album di Waters!!

Messaggioda stratogio » 18/11/2013, 14:57

che palle....ma basta con sti album tristi !!!! : Lol : : Lol : : Lol :
Avatar utente
stratogio
UTENTE SOSTENITORE
 
Messaggi: 8482
Iscritto il: 29/10/2007, 22:28
Località: Recanati mc


Torna a PENSIERI & PAROLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron