Uno scivolone

Commenti sui Pink Floyd, le loro canzoni, gli album

Messaggioda georgematrix » 05/04/2012, 13:15

CrAcKiNtHeWaLl ha scritto:Quoto il Seba su Sorrow, anche se è un album che mi sta un po'sulle balle. Secondo me in un live o fai quella o fai OTTA, mi sembrano troppo simili...

Quoto Crekers anche se è un kulandra :D :D
PRESIDENTE ONORARIO
Johan Segeborn N.1 assoluto !!!
Se AXE e soci avessero pure l'immediatezza e la facilità d'uso tra i loro vantaggi, Boss e Marshall chiuderebbero tempo pochi mesi [Cit. LOZIODAVID]
Questa volta ho chiuso ordinato AX8 vendo tutto (3-4 volta) [Cit. Guida]
georgematrix
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda CrAcKiNtHeWaLl » 05/04/2012, 14:54

georgematrix ha scritto:
CrAcKiNtHeWaLl ha scritto:Quoto il Seba su Sorrow, anche se è un album che mi sta un po'sulle balle. Secondo me in un live o fai quella o fai OTTA, mi sembrano troppo simili...

Quoto Crekers anche se è un kulandra :D :D

Anche io ti voglio bene.
th3madcap ha scritto:Quando ero piccolo facevo la gara con me stesso a resistere il più a lungo possibile leccando le batterie. Non deve avermi fatto bene.

Immagine
CrAcKiNtHeWaLl
Utente Super

Messaggioda georgematrix » 05/04/2012, 16:44

Immagine
PRESIDENTE ONORARIO
Johan Segeborn N.1 assoluto !!!
Se AXE e soci avessero pure l'immediatezza e la facilità d'uso tra i loro vantaggi, Boss e Marshall chiuderebbero tempo pochi mesi [Cit. LOZIODAVID]
Questa volta ho chiuso ordinato AX8 vendo tutto (3-4 volta) [Cit. Guida]
georgematrix
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda saldex » 05/04/2012, 18:35

cos'è la chitarra di prince?
saldex
Utente Master

Messaggioda CrAcKiNtHeWaLl » 06/04/2012, 8:08

Lasciate stare gli scambi d'affetto tra me e george... :x
th3madcap ha scritto:Quando ero piccolo facevo la gara con me stesso a resistere il più a lungo possibile leccando le batterie. Non deve avermi fatto bene.

Immagine
CrAcKiNtHeWaLl
Utente Super

Messaggioda th3madcap » 07/04/2012, 17:01

che poi one slip significa "una mutanda", sto scivolone da dove t'è venuto fuori?
Oink
th3madcap
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda CrAcKiNtHeWaLl » 07/04/2012, 17:40

th3madcap ha scritto:che poi one slip significa "una mutanda", sto scivolone da dove t'è venuto fuori?

Tecnicamente infatti non si dovrebbe dire "scivolone", ma "sgommata". (per rimanere in tema di mutande)

Immagine
CrAcKiNtHeWaLl
Utente Super

Messaggioda aetio » 11/08/2012, 13:10

VinceBacon ha scritto:Non è che è sottovalutata.....secondo me i pezzi dei PF sono senza tempo, mentre questo qui è prettamente '80, sia come suoni che come arrangiamento....forse per questo non ha passato la decade :)

consideriamo anche che, fortunatamente solo ogni tanto, qualche raro pezzo non sia proprio al massimo livello.... fà parte del lavoro... e anche loro non ne sono esenti, dietro le quinte non tutte le giornate sono rose&fiori nemmeno per loro. Provate a riflettere quanto sia enormemente difficile mantenersi al top dei top... a livello mondiale (... e nel tempo)!!!!!!!!!!!! :wink:
" One of these days i'm going to cut you into little pieces"
aetio
Utente Medio

Messaggioda bigfloydbang » 11/08/2012, 18:54

Non credo che "A Momentary Lapse of Reason" sarà mai ricordato come un capolavoro floydiano, ma a me quelle sonorità piacciono parecchio soprattutto in sorrow, on the turning away e learning to fly :roll:
Immagine
bigfloydbang
Utente Junior

Messaggioda Albatross » 11/08/2012, 21:15

Mah... Secondo me A Momentary Lapse of Reason è il peggior album pubblicato a nome Pink Floyd, sia come suoni che creatività compositiva

Un saluto a tutti da Atene!
FEAR BUILDS WALLS

"Non puoi vincere, ma ci sono delle alternative al battersi"

http://www.pinkover.com
http://www.facebook.com/pftribute
http://www.youtube.com/pinkover2012
http://www.ptws.it/
Albatross
PINKOVER BAND MEMBER

Messaggioda stratogio » 12/08/2012, 10:08

a me piace....decisamente piu' bello di the final cut!
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda aetio » 13/08/2012, 14:50

stratogio ha scritto:a me piace....decisamente piu' bello di the final cut!

due Opere completamente diverse... :D
aetio
Utente Medio

Messaggioda Mauro The Wall » 13/08/2012, 15:25

Ma esiste un album dei Floyd che faccia schifo a qualcuno? A me nessuno, decisamente. Trovo i Pink Floyd diversi, ma affascinanti in tutti e 3 i loro periodi (Barrett - Waters - Gilmour).
Provare a capire qual è il mio album preferito mi metterebbe in seria difficoltà :?
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda Etrusco » 13/08/2012, 15:43

a me non dice nulla il periodo Barrett...con tutto il rispetto!
il resto invece piace tutto, ognuno col suo gusto e con il suo tributo all'epoca che fa da sfondo....
spesso mi vergogno di essere italiano....in questo paese oramai si naviga a vista e si sopravvive spesso senza grande dignità
Etrusco
Utente Master

Messaggioda Ghirmo » 13/08/2012, 17:29

pure a me il periodo barrett non dice assolutamente niente.... e sono stato educato :)
Ultima modifica di Ghirmo il 22/08/2012, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Ghirmo
Utente Medio

Messaggioda aetio » 14/08/2012, 13:24

beh... dai... Syd è stato un grandissimo genio, che ha dato il via a un'infinita serie di nuovi modi di fare Musica... e Spettacolo.
Non bisogna commettere il grave errore di leggere la Storia con gli occhi di oggi... Io che sono ormai over 55 vi assicuro che il mitico Syd ha tracciato un solco e piantato un seme che nella Grande Musica di tutti i tempi ha lasciato il segno, e che segno!!
Credo di darvi sicuramente un ottimo consiglio: documentatevi nei minimi dettagli e vedrete che ho ragione... ;)
Ultima modifica di aetio il 14/08/2012, 13:25, modificato 1 volta in totale.
aetio
Utente Medio

Messaggioda Albatross » 14/08/2012, 17:41

Ogni volta che si parla di quest'argomento mi piace citare questa frase (che non ricordo chi l'abbia detta):

"senza Syd Barrett i Pink Floyd non sarebbero nati, con Syd Barrett i Pink Floyd sarebbero morti"
FEAR BUILDS WALLS

Albatross
PINKOVER BAND MEMBER

Messaggioda stratogio » 14/08/2012, 17:42

Albatross ha scritto:Ogni volta che si parla di quest'argomento mi piace citare questa frase (che non ricordo chi l'abbia detta):

"senza Syd Barrett i Pink Floyd non sarebbero nati, con Syd Barrett i Pink Floyd sarebbero morti"

LO DISSE UNO DEI FLOYD, CREDO WATERS O GILMOUR...FORSE PIU' WATERS..
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda aetio » 14/08/2012, 19:27

molto probabilmente si... di sicuro i PF non sarebbero stati la stessa cosa... Syd era un catalizzatore che non lasciava scampo... il suo modo di concepire la "sua" Musica era enormemente avanti rispetto ai tempi... come del resto anche gli altri della Band (l'unico anello "debole" secondo me è Mason), in campo elettrico polo positivo con polo positivo non và d'accordo...
aetio
Utente Medio

Messaggioda Mauro The Wall » 14/08/2012, 21:16

Andate sul Tubo a cercarvi i video dei Pink Floyd con Syd Barrett. Nelle esibizioni live che ci sono fate caso alla varietà di suoni che tirava fuori da una Fender Esquire, un ampli Selmer, un Echorec Binson e (forse, sinceramente non lo so) un Fuzz Face.
GENIO !!!
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda Etrusco » 15/08/2012, 8:58

ok, nessuno lo mette in dubbio, alcuni pezzi sono anche carini, avranno pure fatto la storia della musica....però, aggiungo, personalmente mi piace sentire chitarristi come Gilmour che con una chitarra in mano mi tirano fuori qualcosa di valido, di concreto (al di là dei suoni ed effetti)....
spesso mi vergogno di essere italiano....in questo paese oramai si naviga a vista e si sopravvive spesso senza grande dignità
Etrusco
Utente Master

Messaggioda aetio » 21/08/2012, 12:18

Etrusco ha scritto:ok, nessuno lo mette in dubbio, alcuni pezzi sono anche carini, avranno pure fatto la storia della musica....però, aggiungo, personalmente mi piace sentire chitarristi come Gilmour che con una chitarra in mano mi tirano fuori qualcosa di valido, di concreto (al di là dei suoni ed effetti)....

...non ti vorrei deludere, ma David è un attentissimo studioso (a livello maniacale) dei suoni e degli effetti e alla base del suo "qualcosa di valido" ci sono proprio loro. :D
aetio
Utente Medio

Messaggioda Albatross » 21/08/2012, 12:50

Infatti, per sua stessa ammissione, Gilmour ha pubblicato Momentary in quanto aveva fretta di far uscire un disco a nome Pink Floyd dopo la battaglia legale contro il suo ex-socio. E l'opera ne ha risentito parecchio:
- Gilmour non sa scrivere testi
- da anni non scriveva musiche
- era in uno stato di nevrosi costante a causa dei problemi legali
- ha racimolato un manipolo di turnisti che nulla ha a che fare con la filosofia Floyd
- i suoni dell'album sono tipicamente anni 80, quindi poco curati se si pensa che per nessun disco precedente o successivo si può dire che appartenga ad un'epoca precisa

Ha però preso in mano le redini del carro, regalandoci molte altre emozioni che altrimenti non ci sarebbero state, dai sontuosi live a Division Bell, dalle recenti riappacificazoni con Roger a quel capolavoro di On an Island
FEAR BUILDS WALLS

Albatross
PINKOVER BAND MEMBER

Messaggioda th3madcap » 21/08/2012, 14:50

Albatross ha scritto:- Gilmour non sa scrivere testi

Anche Polly mica scherza...
I testi li deve scrivere Rog, e basta.

e Syd!
Oink
th3madcap
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Pink Peppe » 22/08/2012, 7:27

condivido l'opinione che AMLOR è il peggior album dei Floyd, e quasi non si può considerare neanche tale, e più un album di Gilmour.
A me piace tantissimo la composizione degli assoli e il suono di David, ma in quanto a compositore di brani Waters gli fa 10 a 0.
E' migliorato un pò con OAI, ma i suoi brani che preferisco sono sempre quelli strumentali, chissà perchè.
Su AMLOR salvo l'intro strumentale e On The Turning Away.
secondo me con i Pink Floyd era vincente la ricetta generale, cioè la fusione dei 4 elementi base, ognuno a modo suo indispensabile per la creazione di quelle atmosfere che tanto amiamo.
Se devo confrontare The Final Cut con AMLOR, preferisco The Final Cut, ma fare un confronto tra questi due album e come fare un confronto tra la composizione di Waters e Gilmour, il primo decisamente più dotato in questo campo.
Di Waters scarto Radio Kaos, quello sì che è uno scivolone!
una cosa è certa: nessun album solista di un componente dei Floyd potrà mai eguagliare la bellezza di quanto hanno creato insieme, e su questo penso che siamo tutti d'accordo :wink:
ciao
Il buon senso è la cosa meglio distribuita al mondo: ognuno è convinto di averne abbastanza.
http://www.wallproject.it
Pink Peppe
Utente Super

PrecedenteProssimo

Torna a PENSIERI & PAROLE