Uno scivolone

Commenti sui Pink Floyd, le loro canzoni, gli album

Messaggioda Mauro The Wall » 26/08/2012, 18:08

th3madcap ha scritto:posso esimermi dal dire la mia di minchiata? No di certo.
Secondo me questi 4 minuti qua
http://www.youtube.com/watch?v=j_MO7JcyQQ8
distruggono tutto OAI barchetta Astoria compresa.
E il solo di Jeff Beck non si può descrivere a parole, solo le mutande lo capiscono. :lol: :lol: :lol:

Bellissima, ma non sono d'accordo su OAI e l'affondamento dell'Astoria. :lol:
Sono diversi, uno più cerebrale e concentrato sui testi, l'altro più immediato e musicale.
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda Albatross » 26/08/2012, 20:11

E il solo di Jeff Beck non si può descrivere a parole, solo le mutande lo capiscono. :lol: :lol: :lol:

Verissimo! Amused to death è anni '90, ma non si sente. Momentary è anni '80, e si sente
FEAR BUILDS WALLS

"Non puoi vincere, ma ci sono delle alternative al battersi"

http://www.pinkover.com
http://www.facebook.com/pftribute
http://www.youtube.com/pinkover2012
http://www.ptws.it/
Albatross
PINKOVER BAND MEMBER

Messaggioda marrissey » 26/08/2012, 21:13

L'inizio è un misto di Shine On, Echoes e Welcome To The Machine, con assaggi di The Final Cut. Il pezzo è stile Waters, molto intenso! Il solo devasta i deretani: sembra un sax...davvero bello e molto gilmouriano, ma Jeff Beck è più bravo tecnicamente di Gilmour e si sente.

Sai Seba che nel doppio fondo della macchina oltre a Sticky Fingers ho trovato anche Amused To Death, sempre impacchettato? Povero me... :oops:
Discepolo della dottrina Georgematrixiana
marrissey
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda stratogio » 26/08/2012, 21:14

premetto che non riesco piu' ad ascoltare OAI( ascolto ormai pochissimo anche i Floyd) ma l ultimo disco dello Zio l ho davvero macinato....almeno 5 anni di ascolto compulsivo(2o3 volte al giorno??( come pure ho fatto in passato con i dischi dei pink....)amusd to death l ho ascoltato poco,mi ha scassato i maroni quasi subito.....io giudico la bonta' di un albun dalla capacita' di tenermi interessato......e amusd to death come the final cut li ho retti decisamente meno del semplice AMLOR o OAI.....in fondo ascolto musica per divertirmi...la cultura (quella poca che ho e quella poca che riesco ad apprendere la cerco altrove, non certo nei dischi dei floyd che per quanto impegnati, eccellenti ed attuali finestre sulla moderna societa' son pur sempre quello che sono....: musca che fa sognare, apre la fantasia e la mente ad atmosfere nuove ...la lagna dei frustrati mi da gia' abbastanza noia nella vita di ogni giorno ed ascoltarla anche su un LP come the final cut, non e' cosa per me..i gusti sono gusti...
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Pink Peppe » 27/08/2012, 6:45

+++++1
Il buon senso è la cosa meglio distribuita al mondo: ognuno è convinto di averne abbastanza.
http://www.wallproject.it
Pink Peppe
Utente Super

Messaggioda Etrusco » 27/08/2012, 20:33

Jeff Beck...beh, grande solo, gran gusto, tocco...inimitabile
spesso mi vergogno di essere italiano....in questo paese oramai si naviga a vista e si sopravvive spesso senza grande dignità
Etrusco
Utente Master

Messaggioda th3madcap » 28/08/2012, 7:11

comunque ammetto l'errore, non si può paragonare un trattato di sociologia ad un album che parla di dar da mangiare alle paperette :P :P :P
Oink
th3madcap
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda marrissey » 28/08/2012, 8:49

Seba, we feed bread to the Swans è la frase più important del disco...
Discepolo della dottrina Georgematrixiana
marrissey
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Etrusco » 28/08/2012, 9:28

io vedo molta profondità anche "nel dar da mangiare alle paperette"...va visto nel contesto di una vita bucolica, al tramonto, alla luce di tanti fattori

non si può giudicare una frase senza sentirla dentro e contestualizzarla
spesso mi vergogno di essere italiano....in questo paese oramai si naviga a vista e si sopravvive spesso senza grande dignità
Etrusco
Utente Master

Messaggioda Ghirmo » 28/08/2012, 10:51

non mi pronuncio sul contenuto dei testi dei due album (AMLOR ed amused), anche perchè, nelle canzoni, la voce la considero semplicemente uno strumento, per cui vedo l'effetto d'insieme, l'amalgama, che si crea con la musica, non il significato dello stesso testo (e qui sono d'accordo con quel buffone di blackmore che pigliava per il culo gillan, dicendogli che la gente andava ad ascoltare la musica dei deep, non ad ascoltare sproloqui o dotte dissertazioni), lasciamo stare ripeto cio. detto questo, incuriosito dalle spalate di xxxxx piovute su amlor me lo sono andato a risentire. beh, ho trovato un disco con atmosfere tipicamente floydiane, suonato con i suoni degli anni 80, che ORA, penalizzano l'ascolto, ma nel momento in cui è stato fatto, evidentemente andavano tanto di moda. tanto è vero che molti pezzi di quell''album, rifatti dopo, con suoni diversi (sorrow, on the turning, etc), sono dei gran pezzi.
sono d'accordo tuttavia che è il disco dei floyd meno attraente (da meddle in poi, perchè quelli fatti con barrett fanno cagare a prescindere)
p.s. High hopes piscia in testa quel frustrato di waters....
Ghirmo
Utente Medio

Messaggioda stratogio » 28/08/2012, 10:55

Ghirmo ha scritto: attraente (da meddle in poi, perchè quelli fatti con barrett fanno cagare a prescindere)
p.s. High hopes piscia in testa quel frustrato di waters....
stratogio
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda th3madcap » 28/08/2012, 11:01

Ghirmo ha scritto:sono d'accordo tuttavia che è il disco dei floyd meno attraente (da meddle in poi, perchè quelli fatti con barrett fanno cagare a prescindere)

Sacrilegio!!! La tua anima derelitta vagherà all'interno di una panda con l'autoradio senza pulsanti puntata su radio cuore.
Oink
th3madcap
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda gilmour_pugliese » 28/08/2012, 11:01

Beck è bravo, tecnicamente impeccabile, originale nel playing e quant'altro, ma questo solo - comunque ben incastonato nel pezzo e non fuoriluogo - non mi ha fatto partire la pelle d'oca... De gustibus :lol:
Cosa sarebbe il rock 'n roll senza feedback?!?

Immagine

- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
gilmour_pugliese
Utente Master

Messaggioda georgematrix » 28/08/2012, 11:55

th3madcap ha scritto:
Ghirmo ha scritto:sono d'accordo tuttavia che è il disco dei floyd meno attraente (da meddle in poi, perchè quelli fatti con barrett fanno cagare a prescindere)

Sacrilegio!!! La tua anima derelitta vagherà all'interno di una panda con l'autoradio senza pulsanti puntata su radio cuore.

anche Radio Maria non è male ... :twisted:
PRESIDENTE ONORARIO
Johan Segeborn N.1 assoluto !!!
Se AXE e soci avessero pure l'immediatezza e la facilità d'uso tra i loro vantaggi, Boss e Marshall chiuderebbero tempo pochi mesi [Cit. LOZIODAVID]
Questa volta ho chiuso ordinato AX8 vendo tutto (3-4 volta) [Cit. Guida]
georgematrix
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Ghirmo » 28/08/2012, 12:02

georgematrix ha scritto:
th3madcap ha scritto:

anche Radio Maria non è male ... :twisted:

NO!!! radiomaria no!!!! ritratto tutto... barrett è un genio.....:)
Ghirmo
Utente Medio

Messaggioda Etrusco » 28/08/2012, 12:17

Sacrilegio!!! La tua anima derelitta vagherà all'interno di una panda con l'autoradio senza pulsanti puntata su radio cuore.[/quote]

bellissima questa!!! Ho riso due ore, mi sono sganasciato dalle risate!
ahahahahahahahaha!!!!!!!!
Etrusco
Utente Master

Messaggioda Etrusco » 28/08/2012, 12:18

NO!!! radiomaria no!!!! ritratto tutto... barrett è un genio.....:)[/quote]

ah ah ah! siete troppo buffi ragazzi....
Etrusco
Utente Master

Precedente

Torna a PENSIERI & PAROLE