Ma si può ?

Sezione dedicata alla musica, alle band e i musicisti che non sono i Pink Floyd

Ma si può ?

Messaggioda Clapton » 08/01/2014, 7:07

Qui se non colleghiamo il jack della Strato a una DR103 o almeno a una DR504 non parliamo nemmeno di suono Gilmourish, sì, si può suonare anche con il Blues Deluxe, ma non è Gilmour.

Non parliamo poi delle mod di Orlando o del nostro Peppe, che si è scervellato su Ohm e quant' altro per far suonare al meglio le nostre testate Hiwatt !!!

E il Guido che ha fatto carte false per carpire qualche segretuccio al vecchio saggio Pete ?

E le discussioni con relative Mod al Tube Driver, ci siamo usciti pazzi !

E le pippe che ci siamo fatti sui Buffer o i TBP di Cornish o dell' ormai latitante Dav9rock ?

E le masturbazioni sui cavi di collegamento tra un pedale e l' altro ?

E le folli ricerche di Seba per suonare con un RA200 ?

E chi non ricorda il mitico ed immenso rack del nostro boss Federico ?

Chi di noi non ha rinunciato a una qualsiasi cosa per avere questo o quel pedale Gilmourish ?

Ed i più tanti per suonare con una Backing track o un DVD dello zio David.

E guardate con cosa suonano nel Wall Tour di Roger Waters questi due .......................
: Eeek : : Eeek : : Eeek :

[YouTube]https://www.youtube.com/watch?v=7OgLB2rtvyc[/YouTube]

[YouTube]https://www.youtube.com/watch?v=7s1x-JjZu2I[/YouTube]

Ma si può ? : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Rispetto per David Gilmour !!!
Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io !
Clapton
Utente Master

Re: Ma si può ?

Messaggioda marrissey » 08/01/2014, 12:21

Ci siamo sempre fatti troppe pippe
Discepolo della dottrina Georgematrixiana
marrissey
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda pigno » 08/01/2014, 12:46

marrissey ha scritto:Ci siamo sempre fatti troppe pippe

Sono d'accordo: credo che il rispetto vada dimostrato nell'esecuzione dei brani, ma i suoni possono anche essere diversi, sempre nel limite del buon gusto.

Ciao
pigno
Utente Junior

Messaggioda Clapton » 08/01/2014, 13:02

Son d' accordo sulle troppe pippe e sul fatto che abbiamo sempre cercato di spaccare il capello in quattro, noi tutti abbiamo, chi più e chi meno, esagerato nella ricerca del Gilmour Sound di ogni epoca ad ogni costo.

Ammettiamo la nostra malattia e/o passione e và bene così.

Per tanto posso anche non scandalizzarmi se i chitarristi di Roger Waters non hanno tutti i pedali di Cornish, o tutte le testate Hiwatt con le casse Wem dell' epoca, e non pretendo nemmeno che abbiano il Mistress del 78, ma caxxo qui da noi c'è chi suona in mansarda con un il RA-200 Yamaha su una Backing Track e questi due suonano The Wall sui palchi di tutto il mondo con il Boss RT-20 !!! : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Vergogna !!!! : Andry : : Andry : : Andry :
Clapton
Utente Master

Messaggioda pigno » 08/01/2014, 14:36

Effettivamente un po' fa incazzare...
: Smile :
pigno
Utente Junior

Messaggioda Darth Pinkey » 08/01/2014, 15:56

I pipparoli siamo noi, mica loro...
Pinkey - Site Admin
-------------------
Green is the colour of her kind, quickness of the eye deceives the mind...
http://www.pinkover.com
https://www.youtube.com/pinkover2012
https://www.facebook.com/PinkoverTribute
Darth Pinkey
Site Admin

Messaggioda medle » 08/01/2014, 18:24

Clapton ha scritto:ma caxxo qui da noi c'è chi suona in mansarda con un il RA-200 Yamaha su una Backing Track

e noi tutti li invidiamo.... : Chef :
I’ve been mad for fuckin’ years. Absolutely years.Been working me buns off, 'til I went crazy...
medle
Utente Master

Messaggioda Clapton » 08/01/2014, 19:15

Esatto, specie io che il RA 200 l' ho suonato in quella stessa mansarda ! : Wink :

Che lavoro il Parmareggio !!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Clapton
Utente Master

Messaggioda marrissey » 08/01/2014, 19:35

L'RT-20 non é il miglior simulatore di Leslie, ma é il piú gilmourish perché é l'unico col mix level che si puó usare coi Muff
Discepolo della dottrina Georgematrixiana
marrissey
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Clapton » 08/01/2014, 20:51

Guido io l' ho avuto e di sicuro e come hai detto è l' unico che avendo il mix level puoi anche metterlo appena accennato di "sottofondo" su Shine, ma parliamoci chiaro, rispetto ad un Rotosphere, non c'è storia, l' RT-20 suona plasticoso, irreale.

Io se non trovo un Yamaha Ra 50/100 compro un bel Xotic Blender per il Rotosphere ed ho lo stesso risultato dell RT-20, ma con un Sound decisamente migliore !

E comunque io ho preso ad esempio l' RT-20 ma avete visto che Overdrive usano ?

Ma se ne andassero a .................. : Andry : : Fuck You : : Andry : : Fuck You : : Andry :

In ogni caso dopo i due video visti, ancor maggior rispetto per David Gilmour, da ciò si comprende la differenza tra un artista che crea suoni e magie e due turnisti che invece pensano di poter fare le nozze con i fichi secchi.
Ma sopratutto rispetto per tutti quei pazzi come noi che hanno dedicato tempo e denaro, ( tanto denaro : Sad : ) , per avere un suono quanto meno simile a quello del loro beniamino, illudendosi forse di poter sopperire alla mancanza del tocco magico di Gilmour con un G-2, un Tube Driver moddato o una testata Hiwatt con il linked di Orlando.
Siamo noi i pipparoli è vero, ma noi almeno ci proviamo.
Clapton
Utente Master

Messaggioda pigno » 09/01/2014, 1:28

Alla fine è tutto vero: noi cerchiamo di ritrovare quei suoni mitici nei minimi dettagli, loro, forti di una amplificazione di prim'ordine imitano col minimo indispensabile le sonorità richieste...sono due mondi paralleli che meritano di vivere entrambi!
Col senno di poi non credo che il loro overdrive sfigato renda molto diverso dal nostro se amplificato a dovere da un impianto serio!
Però chi se ne frega: io ho sempre cercato certi suoni prima per me è poi per il pubblico!
pigno
Utente Junior

Messaggioda Ghirmo » 09/01/2014, 21:48

se poi i settaggi degli effetti sono quelli che si vedono nel video di white, la situazione è ancora piu comica :)
Ghirmo
Utente Medio

Messaggioda Ghirmo » 09/01/2014, 21:49

cmq tutto quello che ha risparmiato nella pedaliera lo ha recuperato nei delay....
Ghirmo
Utente Medio

Messaggioda georgematrix » 20/01/2014, 18:28

Siamo tutti pazzi : Nar : ... e non è che oggi abbia ragione chi è passato a soluzioni di bi-amplificazione, chi è rimasto sui Cornish o chi ha pedali alternativi da meno soldi, ecc ... o chi non ha fatto un cazxo e ha solo criticato. : Twisted :

Diciamo che nel farci tutte ste pippe, un lato positivo cè stato! Abbiamo capito e studiato tante cose, che credo pochi forum al mondo abbiano verticalizzato nello stesso modo, alcune son servite, altre meno ecc..

Al di la del suono di Gilmour, io ho imparato tante cose sul suono, su come riprodurlo, sui coni, sui pickup, sui legni, valvole, corde, ecc... che oggi mi vengono utili per riscreare o studiarmi altri suoni di generi diversi, ma ho anche conosciuto personalmente tanti di voi che si sono rilevati persone splendide !!!
PRESIDENTE ONORARIO
Johan Segeborn N.1 assoluto !!!
Se AXE e soci avessero pure l'immediatezza e la facilità d'uso tra i loro vantaggi, Boss e Marshall chiuderebbero tempo pochi mesi [Cit. LOZIODAVID]
Questa volta ho chiuso ordinato AX8 vendo tutto (3-4 volta) [Cit. Guida]
georgematrix
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda Mauro The Wall » 20/01/2014, 22:57

Io invece faccio la voce fuori dal coro : Chessygrin :
Sul portale chitarristico che amministro abbiamo intervistato Dave Kilminster e ci ha raccontato che Snowy White, coi suoi AC30, faceva una fatica boia a sentirsi sul palco, tanto che Kilminster ha dovuto chiedere a Brunetti una mod per abbassare la potenza dei suoi amp (ed ancora non bastava).
Poi Kilminster ci ha anche detto che preferisce un suono molto "dry" perchè meno effetti ci sono e meglio esce il suono, soprattutto suonando in una formazione grossa come quella di the Wall (verissimo). Come molti di voi (credo) ho assistito al tour di Waters e se devo essere sincero non è che il suono di Kilminster mi abbia fatto cadere la mascella. Questione di gusti e scelte, per me The Wall suonato tutto senza un flanger perde molto.
Poi è ovvio che lui è un grande chitarrista ed io una cacchetta eh, su questo non ci piove, ma per me cercare di avvicinarsi al Gilmour sound è un bel traguardo da raggiungere, che mi diverte. Dico avvicinarsi perchè per me certi livelli di sofisticazione sono proibiti, per vari motivi, ma dove posso arrivarci da solo (esempio la linked mod,) visto il mestiere che faccio (tecnico elettronico) io ci provo.
Per cui io ho sempre il massimo rispetto per tutti, soprattutto per gente che suona a livelli che io mi sogno, ma non credo di dovermi scappellare per forza ascoltando dei suoni che per me erano fin troppo secchi e "poveri".
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda Clapton » 21/01/2014, 7:08

Se Kilminster, chitarrista che mi piace molto, preferisce il sound dry deve andare a fare dell' altro, non The Wall ! : Andry :
Snowy dopo anni ed anni di Pink Floyd gira ancora con gli AC30.........penserà mica di essere nei Queen ? : Chessygrin :
Ma "noleggiare" un paio di DR103 stì due barboni no eh ? : Chessygrin :
Clapton
Utente Master

Messaggioda Darth Pinkey » 21/01/2014, 7:43

Clapton ha scritto:Se Kilminster, chitarrista che mi piace molto, preferisce il sound dry deve andare a fare dell' altro, non The Wall ! : Andry :
Snowy dopo anni ed anni di Pink Floyd gira ancora con gli AC30.........penserà mica di essere nei Queen ? : Chessygrin :

C'è un thread su TGP dove appunto si trattava la strumentazione di Kilminster per il tour the The Wall, lui personalmente è intervenuto più volte in risposta. Perchè non glielo consigli, magari ti risponde : Chessygrin :
Pinkey - Site Admin
-------------------
Darth Pinkey
Site Admin

Messaggioda Clapton » 21/01/2014, 8:02

Che per suonare i Floyd ci vuole l' Hiwatt lo sanno anche i bambini ! : Chessygrin :
Clapton
Utente Master

Messaggioda Mauro The Wall » 21/01/2014, 8:03

Clapton ha scritto:Se Kilminster, chitarrista che mi piace molto, preferisce il sound dry deve andare a fare dell' altro, non The Wall ! : Andry :

No, su questo non sono d'accordo : Wink :
Sono scelte rispettabili che ognuno fa, ed in questo caso in base anche alle richieste di Waters immagino : Chessygrin : che preferisce appunto i suoni dry piuttosto che quintalate di delay e modulazioni.
Qualcuno ha visto se gli AC30 di White sono UK o Cina?
"NON METTERTI MAI A DISCUTERE CON UN IDIOTA: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza".

"Discutere con certe persone è solo tempo perso, è come giocare a scacchi contro un piccione. Il piccione sparpaglierà i pezzi, cagherà sulla scacchiera e alla fine se ne andrà tutto impettito, convinto di aver vinto lui".
Mauro The Wall
Utente Senior

Messaggioda Ghirmo » 24/01/2014, 20:37

sembrano i cinesi. ma oggi viene fatto quasi tutto in cina.
Ghirmo
Utente Medio

Messaggioda Darth Pinkey » 25/01/2014, 10:37

Clapton ha scritto:Che per suonare i Floyd ci vuole l' Hiwatt lo sanno anche i bambini ! : Chessygrin :

Ti proporrò come guitar tech nelle eventauli future date di Waters : Chessygrin :
Pinkey - Site Admin
-------------------
Darth Pinkey
Site Admin

Messaggioda Clapton » 26/01/2014, 18:16

: Eeek : : Eeek : : Eeek :
Clapton
Utente Master

Torna a MUSICA, MUSICISTI, GRUPPI