GE Custom Pedals

Il fai da te...Effetti, ampli, synth, etc.

Re: GE Custom Pedals

Messaggioda gennyespo85 » 12/02/2019, 15:26

medle ha scritto:Io voto per Tube God o "Tube God Station" :baval: anche se mi allontanerei più dall'estetica Butler piuttosto che dal nome.
Bel Lavoro, se poi fate anche un mistress bello bello sarebbe interessante.

ok penso che la grafica andrà su tube god,per il mistress l'abbiamo già fatto e pubblicato in questo topic
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda gennyespo85 » 12/02/2019, 15:27

gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda gennyespo85 » 14/02/2019, 17:36

quale scegliereste tra le due??
bianca
Immagine
nera
Immagine
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda medle » 14/02/2019, 18:07

gennyespo85 ha scritto:quale scegliereste tra le due??

Nero
I’ve been mad for fuckin’ years. Absolutely years.Been working me buns off, 'til I went crazy...
medle
Utente Master

Messaggioda Pink Peppe » 15/02/2019, 7:18

nero
Il buon senso è la cosa meglio distribuita al mondo: ognuno è convinto di averne abbastanza.
http://www.wallproject.it
Pink Peppe
Utente Super

Messaggioda VinceBacon » 15/02/2019, 7:26

Specifico che si tratta di una grafica basata sul colosso di rodi, con citazioni grafiche di dark side e on an island. Genny il nero vince sempre :)
VinceBacon

Messaggioda pinkflor » 15/02/2019, 8:05

NERO

Vince opera tua? bravo!
pinkflor
Utente Master

Messaggioda VinceBacon » 15/02/2019, 9:33

yess ho provato a discostarmi totalmente dal butler come suggeriva Peppe.
VinceBacon

Messaggioda Pink Peppe » 15/02/2019, 10:57

VinceBacon ha scritto:yess ho provato a discostarmi totalmente dal butler come suggeriva Peppe.

ottima scelta : Thumbup :
Il buon senso è la cosa meglio distribuita al mondo: ognuno è convinto di averne abbastanza.
http://www.wallproject.it
Pink Peppe
Utente Super

Messaggioda tehomer1975 » 20/02/2019, 8:11

Io ringrazio la G.e. Custom per avermi aiutato ad ottenere pedali essenziali per i Pink Floyd, quali Bigmuff Ram's head, tube driver con scelta valvola Au7, e compressore ottico. Sono Cloni degli originali in possesso della G.E. Custom, ma il brillante tecnico che li realizza, altamente qualificato, riesce a ricreare il suono fedelmente e senza rumori di fondo. Il tutto per pochi euro visto il prezzo sul mercato degli originali. Può costruirvi, credo, quasi tutto. Pensate che mi sta realizzando la copia della pedaliera di Gilmour, quella grossa trapezoidale per pochissimi euro. Quindi il mio consiglio ,prima di spendere 200-300€ per un pedale come il big muff ram's head, contattate la G.E. custom perché vi farà un ottimo prezzo. Concludo con il dire che chiamo il tecnico( del quale non so se posso fare il nome) Angelo dei pedali, perché da vita a Clini uguali agli originali. L'ultima cosa, non so se conoscete Romano Burini ,famoso ormai liutaio grazie alle fedeli copie che realizza. A me ha cambiato i pickup e messi quelli della blackstrat con switch manico ponte. Suono stupendo! Scusate comunque ho parlato a Romano della G.e. custom e mi ha detto che avevo fatto un' ottima scelta, che il tecnico era serio e preparato. Sono stato fortunato, non perdete la vostra occasione! Grazie a tutti e buona musica!
tehomer1975

Messaggioda gennyespo85 » 20/02/2019, 8:41

tehomer1975 ha scritto:Io ringrazio la G.e. Custom per avermi aiutato ad ottenere pedali essenziali per i Pink Floyd, quali Bigmuff Ram's head, tube driver con scelta valvola Au7, e compressore ottico. Sono Cloni degli originali in possesso della G.E. Custom, ma il brillante tecnico che li realizza, altamente qualificato, riesce a ricreare il suono fedelmente e senza rumori di fondo. Il tutto per pochi euro visto il prezzo sul mercato degli originali. Può costruirvi, credo, quasi tutto. Pensate che mi sta realizzando la copia della pedaliera di Gilmour, quella grossa trapezoidale per pochissimi euro. Quindi il mio consiglio ,prima di spendere 200-300€ per un pedale come il big muff ram's head, contattate la G.E. custom perché vi farà un ottimo prezzo. Concludo con il dire che chiamo il tecnico( del quale non so se posso fare il nome) Angelo dei pedali, perché da vita a Clini uguali agli originali. L'ultima cosa, non so se conoscete Romano Burini ,famoso ormai liutaio grazie alle fedeli copie che realizza. A me ha cambiato i pickup e messi quelli della blackstrat con switch manico ponte. Suono stupendo! Scusate comunque ho parlato a Romano della G.e. custom e mi ha detto che avevo fatto un' ottima scelta, che il tecnico era serio e preparato. Sono stato fortunato, non perdete la vostra occasione! Grazie a tutti e buona musica!

Ciao e grazie per i complimenti,suppongo tu sia Matteo giusto?mi fa piacere ti siano piaciuti i nostri pedali,Romano burini è un grande liutaio nonchè grandissimo amico mio.per la pedaliere in stile cornish che stiamo realizzando,precisiamo noi non siamo pete cornish,possiamo avvicinarci nella forma e nei suoni,sempre con molta umiltà.grazie ancora a tutti voi
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda tehomer1975 » 20/02/2019, 8:59

Certo io parlo sempre di cloni,ma ho visto dei video su you tube, tra i quali provavi il vibe. Impressionante.Adesso cerco un modo per fate una foto, anche se non so come si fa,ma vorrei rendere conto a tutti della fedele riproduzione!Hola e grazie ancora G.E. Custom!
tehomer1975

Messaggioda tehomer1975 » 20/02/2019, 9:16

Niente non riesco a fare la foto, ma credetemi sulla parola, sono identici, tanto non ci guadagno niente, il costo dei pedali rimane lo stesso, sono io che così entusiasta ho voluto elogiare il creatore, per me number one!Adesso provo a fare un video su YouTube, ma anche li non so da come si comincia! Guarderò un tutorial eheheh!!!
tehomer1975

Messaggioda VinceBacon » 20/02/2019, 9:22

Bravo Genny. Suonano benone i tuoi pedali infatti
VinceBacon

Messaggioda gennyespo85 » 20/02/2019, 9:35

tehomer1975 ha scritto:Certo io parlo sempre di cloni,ma ho visto dei video su you tube, tra i quali provavi il vibe. Impressionante.Adesso cerco un modo per fate una foto, anche se non so come si fa,ma vorrei rendere conto a tutti della fedele riproduzione!Hola e grazie ancora G.E. Custom!

troppo troppo gentile matteo,grazie ancora,per i video o grafiche se vorrai farli,carica su tinypic e copi l'URL è semplicissimo
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda gennyespo85 » 20/02/2019, 9:36

VinceBacon ha scritto:Bravo Genny. Suonano benone i tuoi pedali infatti

grazie anche a te vincebacon che ha realizzato i video/prova dei pedali,mi fa piacere ti siano piaciuti
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda loziodavid » 20/02/2019, 11:32

pinkflor ha scritto:
Red Special ha scritto: per le mie orecchie è impossibile dire quale sia il clone e quale l'originale. Il secondo mi piace un pelo di più, un pelo.

Eh però devi dirmi in quale brano ti piace di più il secondo, non ho scritto che l'ordine vdei pedali è lo stesso per ogni brano : Twisted :

Ti dico io, visto che le mie orecchie delle differenze le han trovate:

Coming Back To Life lead: vince la 2°clip (e questo è anche il pezzo dove sento lo stacco maggiore tra i due pedali)
Coming Back To Life intro: vince la 1° clip
Castellorizon: vince la 2° clip

Insomma, penso che l'ordine con cui hai caricato le clip audio su Soundcloud, sia:
CBTL lead: pedale A, pedale B
CBTL intro: pedale B, pedale A
Castellorizon: pedale A, pedale B

Quello che mi è piaciuto di più è sempre lo stesso pedale o no?
E in tal caso, è il TD originale o il clone?
Ultima modifica di loziodavid il 20/02/2019, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Together we stand, divided we fall
loziodavid
Utente Master

Messaggioda Darth Pinkey » 20/02/2019, 11:34

Attendiamo quindi foto della pedaliera stile Cornish!
Pinkey - Site Admin
-------------------
Green is the colour of her kind, quickness of the eye deceives the mind...
http://www.pinkover.com
https://www.youtube.com/pinkover2012
https://www.facebook.com/PinkoverTribute
Darth Pinkey
Site Admin

Messaggioda gennyespo85 » 20/02/2019, 12:17

Darth Pinkey ha scritto:Attendiamo quindi foto della pedaliera stile Cornish!

e qui ci vorrà un po di tempo,ma posso caricare foto di tanto in tanto
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda gennyespo85 » 20/02/2019, 12:18

loziodavid ha scritto:
pinkflor ha scritto:
Red Special ha scritto: per le mie orecchie è impossibile dire quale sia il clone e quale l'originale. Il secondo mi piace un pelo di più, un pelo.

Eh però devi dirmi in quale brano ti piace di più il secondo, non ho scritto che l'ordine vdei pedali è lo stesso per ogni brano : Twisted :

Ti dico io, visto che le mie orecchie delle differenze le han trovate:

Coming Back To Life lead: vince la 2°clip (e questo è anche il pezzo dove sento lo stacco maggiore tra i due pedali)
Coming Back To Life intro: vince la 1° clip
Castellorizon: vince la 2° clip

Insomma, penso che l'ordine con cui hai caricato le clip audio su Soundcloud, sia:
CBTL lead: pedale A, pedale B
CBTL intro: pedale B, pedale A
Castellorizon: pedale A, pedale B

Quello che mi è piaciuto di più è sempre lo stesso pedale o no?
E in tal caso, è il TD originale o il clone?

qui può dirti vincebacon in quale ordine è stato suonato,pensa nenanche io lo so
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda VinceBacon » 20/02/2019, 12:53

In realtà Pinkflor le ha messe in ordine. Dovrebbero essere le prime due (cioè CBTL) con lo stesso ordine. Cioè pedale A e B e castellorizon con ordine invertito quindi non ti è piaciuto sempre lo stesso pedale, anche se le tue orecchie han sentito le differenze.
VinceBacon

Messaggioda Darth Pinkey » 20/02/2019, 13:11

gennyespo85 ha scritto:
Darth Pinkey ha scritto:Attendiamo quindi foto della pedaliera stile Cornish!

e qui ci vorrà un po di tempo,ma posso caricare foto di tanto in tanto

Si dai che sono curioso
Pinkey - Site Admin
-------------------
Green is the colour of her kind, quickness of the eye deceives the mind...
http://www.pinkover.com
https://www.youtube.com/pinkover2012
https://www.facebook.com/PinkoverTribute
Darth Pinkey
Site Admin

Messaggioda gennyespo85 » 20/02/2019, 13:30

Quindi pedale A sta per originale e B Clone?
gennyespo85
UTENTE SOSTENITORE

Messaggioda VinceBacon » 20/02/2019, 16:21

gennyespo85 ha scritto:Quindi pedale A sta per originale e B Clone?

attendiamo pinkflor io non me lo ricordo
VinceBacon

Messaggioda loziodavid » 23/02/2019, 15:15

L'obiettivo di un blind test, così come quello di questo topic, doveva essere il far luce su due aspetti fondamentali:
- come si comportano in assoluto questi pedali
- come si comportano rispetto agli originali (TD in questo caso)

Conoscere il risultato del blind test dovrebbe permette di capire se delle differenze esistono, e si mantengono percepibili con qualsiasi settaggio adottato, o se invece le differenze sono impercettibili, quasi nulle, per cui uno può suonare meglio/peggio dell'altro a seconda di come viene regolato.

Se è vero che in quelle 3 clip, quello che ho giudicato come migliore non è sempre lo stesso pedale, ricadiamo nel secondo caso.

Il nome e l'aspetto estetico da dare a questi cloni sono solo elementi di contorno, ma che nulla hanno a che vedere con la questione in sè.
Together we stand, divided we fall
loziodavid
Utente Master

PrecedenteProssimo

Torna a AUTOCOSTRUZIONE