Korg M50 per "On the run"

Sezione dedicata alle tastiere, organi, etc.

Korg M50 per "On the run"

Messaggioda TonyD » 12/11/2012, 20:10

Salve a tutti. Scusate la lunga assenza dal forum. So che dovrò aspettarmi la "tiratina di orecchie" dai moderatori per le "troppe assenze" ma purtroppo ho dovuto mollare per un pò di tempo la band per dedicarmi alle serate da "single" con la mia chitarra e con l'animazione. Sapete bene che (ahimè) col gruppo non si guadagna, e quindi sono stato costretto a suonare da solo.
Con l'arrivo dell'autunno rieccoci insieme. Ma arrivo subito al nocciolo del post. Avremmo bisogno di suonare dal vivo (o almeno in parte) "On the run": il nostro tastierista ha una korg m50 e vorremmo provare a simulare il sinth che c'è sul pezzo in questione. Abbiamo un ottima base con il resto degli effetti già inseriti e vorremmo suonarci su solo il sinth.
Ho dato un'occhiata su internet, avrei trovato qualcosina ma non è molto chiara. Presumo comunque che con la m50 si possa realizzare. C'è qualcuno che può aiutarmi? O nella peggiore delle ipotesi potrei usare un moog digitale dal pc, ma anche in questo modo avrei bisogno di qualcuno che abbia più dimestichezza con esso.
Vi ringrazio per l'ospitalità. A presto. Tony
Ultima modifica di TonyD il 21/11/2012, 19:40, modificato 1 volta in totale.
TonyD

Re: Korg M50 per "On the run"

Messaggioda Ralph » 16/11/2012, 15:06

Ciao a tutti
Ho un bel pò di domande da sottoporvi.......
Dunque, sto iniziando a suonare con un gruppo di "ragazzi" per mettere su una cover band P.F. I brani che vorremmo fare sono i più "vecchiotti", diciamo fino a the wall, e come strumento ho una Yhamaha Mox8.
Le domande sono le seguenti:
-quali sono i vostri pareri in merito a questa tastiera per affrontare questo progetto?
-volendo acquistare un espander (con un bassissimissimo impatto economico ) per ampliare i suoni, cosa mi consigliate?
-non ho molta conoscenza dei programmi su pc per emulare suoni, ma sento spesso parlare di plug-in di suoni o di campionature prese dal web. In linea di massima, che significa? E cosa o dove potrei cercare/leggere per capirne di più e imparare?
Grazie
Raffaele
La felicità è gratuita, il dolore si paga! Io non ho soldi..........
Ralph

Torna a TASTIERE & AFFINI